CENTRO ONCOLOGICO PARMA

Molto più di un Ospedale

Insieme con te possiamo aggiungere tanti “mattoncini di cuore” per rendere la struttura un Centro all’avanguardia, con più spazi confortevoli per la cura, l’accoglienza, l’assistenza alla persona, e tecnologie di ultima generazione”

Accoglienza e Umanizzazione delle cure
Sviluppo clinico e tecnologico

Oggi tre unità integrate, ma distanti

L’Ospedale di Parma, grazie all’impegno e alla passione di oltre 300 professionisti e tanti volontari, accoglie e cura ogni anno 7mila pazienti oncologici, nelle sue unità di Radioterapia, Degenza oncologica e Day hospital oncologico. Tre reparti fortemente integrati nei percorsi di cura, ma fisicamente separati l’uno dall’altro.

 

Domani un unico grande Centro

Il Nuovo Centro Oncologico è stato approvato dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (che riunisce i Comuni di Parma e della provincia, Università di Parma, Ordine dei Medici, Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria).

E’ un progetto concreto che ha già trovato il sostegno di importanti partner pubblici e privati: Stato, Regione Emilia Romagna, Azienda Ospedaliero-Universitaria e Fondazione Cariparma ne finanzieranno la struttura.

Il Progetto

Le specialità di cura dei tumori avranno un’unica casa. Una casa accogliente e funzionale che permetterà ai professionisti di lavorare fianco a fianco e offrirà ai pazienti ambienti più confortevoli e luminosi.

Il Centro Oncologico riunirà in 9.000 metri quadrati di superficie la Radioterapia, l’Oncologia medica con l’area prelievi e ambulatoriale e il reparto di Degenza oncologica.

La struttura si svilupperà su 6 piani, di cui 5 fuori terra e 1 seminterrato e sorgerà all’ingresso di via Volturno dell’Ospedale Maggiore, collegato alla Torre delle Medicine. Al suo fianco un parcheggio da 200 posti auto in più con accesso diretto al Centro.

HYPERARC: IL PRIMO OBIETTIVO

Il meglio della cura può essere adesso.

Un Acceleratore lineare di ultima generazione è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per l’Ospedale Maggiore di Parma. Ma possiamo renderlo ancora più efficace. Come? Mettendo a disposizione delle persone che possono averne bisogno HyperArc, un puntatore di precisione che consente di mirare i trattamenti radioterapici sulle cellule malate risparmiando i tessuti sani, negli adulti e nei bambini. Veloce, preciso, non invasivo. Fai centro anche tu.

 

CENTRO ONCOLOGICO PARMA VIDEO

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Il nuovo Centro Oncologico è promosso da
Partner istituzionali
Main donor
La racconta fondi “insieme CON te” è realizzata grazie al prezioso supporto di
Media partner
Condividi..