Il presidente Emanuele Favero firma il mattoncino, simbolico sostegno della raccolta fondi #insieme CON te. Oltre 250 i presenti

La presentazione del nuovo Centro oncologico apre i lavori dell’ l’Assemblea dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Parma (ODCEC) presieduta da Emanuele Favero che si è svolta venerdì 17 maggio al Hotel Parma & Congressi. Obiettivo: sensibilizzare i presenti su una delle più importanti iniziative a livello sanitario per la città di Parma. 9.000 mq in un unico Centro, con 6 piani per terapie oncologiche, radioterapia e degenza. 35 ambulatori e ampi spazi per l’accoglienza.

Il prof. Marcello Tiseo, Responsabile Attività Ambulatoriali complesse dell’Oncologia di Parma, ha esposto ai presenti i principali numeri dei casi osservati a Parma, in costante crescita, ed ha ricordato che entro l’anno verrà posata la prima pietra di una struttura che nascerà grazie al contributo dei principali operatori economici e di tutti coloro che con il 5 per mille o con una donazione volontaria, vorranno contribuire alla realizzazione dell’unica grande casa dedicata alla cura dei tumori.

Giorgio Delsante, Presidente Fondazione Munus, ha sottolineato che Munus è il garante della raccolta fondi e che tutte le somme raccolte verranno interamente destinate alla realizzazione del nuovo centro. Grande attenzione è stata prestata alla presentazione da parte dei circa 250 commercialisti presenti.